torna a: home - Associazione Culturale Clara Maffei
torna a: eventi
Storia | Cinema | Verde | Galleria | Miscellanea | Eventi | News |

QUANDO L'ABITO FA LA SPOSA, "THE NEVERENDINGSTORY": PRESENTATE LE COLLEZIONI 2018 DEL BRAND NICOLE AL PALAZZO DEI CONGRESSI DI ROMA

Dopo l’edizione 2016 nella laguna veneta, location della sfilata evento di Presentazione delle Collezioni 2018 del brand Nicole è stata la capitale romana, con “The NeverEndingStory: una storia indimenticabile, romantica e infinita come quella che lega la donna al proprio uomo, la sposa al proprio abito dei sogni, gli Atelier a un brand”. Ecco il mood di uno degli appuntamento bridal più attesi in Europa: il Nicole Fashion Show.  Ieri sera, sabato 25 Marzo 2017, presso il Palazzo dei Congressi di Roma si è tenuto un evento su invito che ha chiamato a raccolta oltre 1500 ospiti internazionali tra celebrities, blogger e influencer, buyers, press dei settori fashion e bride, e – ovviamente - addetti ai lavori.

A illuminare la passerella con una creazione sartoriale della Maison Nicole, la nuova testimonial della linea Couture Alessandra Rinaudo, l’affascinante e magnetica attrice e top model spagnola Rocio Munoz Morales, compagna di Raoul Bova - di recente apparsa sul palco del Festival di Sanremo – e tante giovanissime modelle che, finita la passerella, si sono ripresentate in abiti casual per confermare come l’abito non fa il monaco, anzi le possa trasformare in principesse.

Tra gli ospiti vip che hanno impreziosito il parterre, gli attori Riccardo Scamarcio, Maria Grazia Cucinotta (anche madrina della premiazione), Giulio Berruti, Gianmarco Tognazzi e signora, Elisabetta Pellini (l’altra madrina, presto al cinema in “La mia famiglia a soqquadro”), la sempre affascinante Gloria Guida (ex ‘Liceale’ del cinema italiano anni ’70-‘80), Giovanna Rei, Kiara Tomaselli, Adriana Volpe, Alessia Fabiani, Jimmy Ghione, Vincenzo Bocciarelli, Danilo Brugia, Fabrizio Bucci, Milena Miconi, Manila Nazzaro, Miriana Trevisan, Matteo Branciamore, Michelle Carpente, Fioretta Mari, Max Pezzali e Debora Pelamatti, Claudio Cecchetto e Mapi Danna, Daniela Vergara, Mattia Sbragia. In apertura della serata si è tenuta inoltre la Cerimonia di Premiazione della prima edizione dei Nicole Awards, gli Oscar dedicati agli Atelier e alle spose Nicole di tutto il mondo (dall’Inghilterra all’Australia), presentata dalla giornalista Chiara Besana.

La collezione Nicole Cerimonia è un tripudio di raffinatezza, suggestione e colore, affinché ogni donna possa innamorarsi non solo dell’abito ma anche della sua tonalità. Nella palette della collezione trionfano i toni del blu in tutte le gradazioni: cobalto, avio, light blue, navy, per antonomasia colore dell’eleganza. Corallo, rosa fragola, rosso e vino si esprimono in accese tonalità moda. Impreziosiscono la gamma degli outfit brillanti inedite e briose nuance verdi. Non mancano i colori pastello, per le damigelle o gli animi romantici, con proposte che spaziano dallo champagne al cipria, dal lilla al lavanda, dal verde acqua al grigio polvere.

La collezione predilige il long dress ma si completa con corti sfiziosi: gonne con sovrapposizioni di tulle o avvolgenti mini dress per le giovanissime. Tra i tessuti principe, intramontabili sono pizzo, chiffon, mikado, tulle e cady per valorizzare al meglio ogni tipo di fisicità.

Moltissime infine le proposte coordinate per completare gli outfit con stole e cappe, ma anche boleri, bomberini decorati e mini jacket super glam.

inserito il 26 marzo 2017
Rocio Munoz Morales
Carlo Cavallo, Giulio Berruti, Alessandra
Rinaudo, Rocio e Riccardo Scamarcio